Fino ad essere felici

Regia di Paolo Cipolletta, Drammatico, 2021

Colorist: Massimiliano Melone

Sinossi: film diretto da Paolo Cipolletta, racconta la storia di Andrea (Francesco Di Leva), un uomo di 40 anni che conduce un’esistenza all’apparenza ordinaria. Un tempo era un teatrante amatoriale, mentre oggi fatica ad arrivare a fine mese con i guadagni ottenuti facendo il consulente del lavoro all’interno di uno studio associato. Andrea è sposato con Lucia (Miriam Candurro), ma la loro vita matrimoniale non va a gonfie vele, esattamente come il suo lavoro.
Quella che sembra una vita comune, non è affatto così, perché Andrea nasconde, in verità, un grande segreto: una volta a settimana si immerge nella movida napoletana, vestendo i panni di L’Octavia Meraviglia, la drag queen più nota delle serate partenopee. Nessuno è a conoscenza di questa sua doppia identità ed è un modo per Andrea per esibirsi nuovamente e avere uno spazio tutto suo in cui sfogarsi e sentirsi vivo.
Quando, però, questo suo segreto viene alla luce, la vita dell’uomo si complicherà del tutto. Il matrimonio con Lucia, già di per sé in crisi, sarà la prima a risentire dell’esistenza di L’Octavia Meraviglia, ma questa doppia identità metterà a rischio anche il rapporto con suo figlio Tommaso (Giuseppe Pirozzi). Andrea sarà disposto a rinunciare alle sue serate per amore della sua famiglia?

Lavorazioni

  • Color Correction
  • Finalizzazione Master 2K
  • Finalizzazione Master DCP

Trailer